• Ricambioamico - Ricambi Auto Online - Facebook
  • Ricambioamico - Ricambi Auto Online - Google Plus

Garanzia e Privacy

Garanzia del produttore

Tutti i prodotti venduti da Ricambioamico™ sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT ) che riceverà con a merce ordinata. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.

Per la garanzia fa fede le fattura / ricevuta di acquisto.

Affinchè la Società accetti il prodotto reso, dovrai seguire le seguenti procedure :

  1. Contatta Ricambio Amico tramite mail o telefonicamente, per farti consegnare un documento di reso.
  2. Rimetti il prodotto completo e non danneggiato nell'imballaggio d'origine.
  3. Metti l'imballaggio d'origine in un altro imballaggio.
  4. Contatta il trasportatore Ricambio Amico per chiedere il ritiro della merce.
 

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA), la garanzia ha una durata di 12 mesi ai sensi del DL 24/02. In caso di difetto di conformità, Ricambioamico™ provvede, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui, Ricambioamico™ non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Ricambioamico™ potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un' officina, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita' ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da Ricambioamico™.

Privacy

In che modo è garantita la mia privacy?

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Ricambioamico™ e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Ricambioamico™ assicura ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati e' CRISTALCLIMA di Armellno Andrea via petrarca 56, Rho (mi). Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di:

CRISTALCLIMA di Armellino Andrea VIA PETRARCA 56 20017 RHO (MI)

Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalita' ivi previste. Le comunicazioni di Marketing (newsletter) verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all' invio, nell' apposito modulo di registrazione sul sito online.