• Ricambioamico - Ricambi Auto Online - Facebook
  • Ricambioamico - Ricambi Auto Online - Google Plus

Cambi e Resi

Puoi rendere il tuo ordine entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna e ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione. In osservanza del codice del consumo direttiva 211/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio.

MODALITA' SPEDIZIONE RESO

La restituzione del ricambio difettoso o non conforme all'ordine dovrà essere effettuata solo tramite corrieri GLS o BARTOLINI in modalità porto assegnato.

Non verrano accettati resi in porto assegnato provenienti da altri corrieri.

IMPORTANTE

Affinchè il reso sia accettato è imperativo:

  • Che il ricambio sia in perfetto stato (non utilizzato, esente da tracce di montaggio);
  • Che il prodotto arrivi nella sua confezione originaria, senza apporre etichette, adesivi o scritte;
  • Che non vi sia assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione);
  • Che l'insieme sia posto in un cartone di rispedizione.

Ricambioamico non accetterà resi che non rispondono a tutte le condizioni indicate ed il diritto di recesso decadrà totalmente.

Non saranno rimborsati o sostituiti i prodotti relativi a pratiche di reso per cui il termine è decorso.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Tempi del rimborso

Ricambioamico procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.

Rimborso su carta credito o carta di debito

Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso su conto PayPal

Il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso per ordini pagati in contanti alla consegna

Il rimborso avviene sul Conto Corrente da te indicato. Se i dati che hai inserito sono corretti l'importo rimborsato dovrebbe essere visibile sull'Estratto Conto del mese successivo alla richiesta.

Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di reso al momento dell'invio dello stesso tramite Email all'indirizzo info@ricambioamico.it.